Tuesday, 23 June, 2026г.
russian english deutsch french spanish portuguese czech greek georgian chinese japanese korean indonesian turkish thai uzbek

пример: покупка автомобиля в Запорожье

 

APPASSIMENTO, ECCO L'INGANNO !!!!!!!! by Aldo Steccanella

APPASSIMENTO, ECCO L'INGANNO !!!!!!!! by Aldo SteccanellaУ вашего броузера проблема в совместимости с HTML5
FRA TUTTI I VINI FAMOSI ,L'AMARONE E'AL PRIMO POSTO,MA ASSIEME ALL'AMARONE ANCHE OGGI UN SUO FRATELLASTRO; L'APPASSIMENTO IGT DELLE VENEZIE . CON QUESTO NOME OGGI CI SONO MILIONI DI VINO CHE SEMBRA SIMILE ALL'AMARONE ( AMARONE LOOK ALIKE) MA CHE COSTA AL CONSUMATORE SOLO 1 /5 DEL PREZZO DELL'AMARONE VERO, ECCO LO SCANDALO E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA un documento d parte di un membro delle commisione che ha discusso con la Regione veneto e il Consorzio VAlpolicella doc sentiteche dice !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao Aldo, la questione dell’appassimento è molto complicata come tu sai ma cerchiamo di mettere alcuni punti fermi: tutta la discussione è sul termine appassimento: se è un patrimonio di una denominazione o una semplice tecnica di produzione. inutile che ti spieghi l’interesse delle industrie di far assomigliare un vino da tavola a un amarone o a un ripasso, questo l’hai già fatto tu; i vari riposto, appassionato, bel passo e compagnia sono semplici assonanze che cercano di trarre un vantaggio perchè somigliano a un altro vino, sono al limite della truffa ma li c’è poco da fare la vera discussione è sull’appassimento: il consorzio, la regione e il ministero hanno detto che l’appassimento è la base dell’amarone e che non è solo una tecnica di produzione è il valore stesso della denominazione e che si può usare solo per l’amarone e il recioto. tutti i vari appassimenti che ci sono in giro sono dunque fuorilegge; molti hanno modificato le etichette in “parziale appassimento” o “leggero appassimento” dicendo che loro volevano solo indicare una tecnica di produzione .... anche il valpolicella di dal Forno è fatto con un leggero appassimento e se chiunque vuole farlo è assolutamente libero di farlo. il problema è se uno si limita a migliorare il proprio vino o se usa il nome per far concorrenza sleale a questo punto è venuta fuori la necessità di mettere a posto la normativa e ci sono due posizioni: chi vuole fare l’appassimento che dice che legalizzando l’appassimento con una IGT verona si rafforza il marchio e il territorio perchè l’appassimento diventerebbe solo veronese mentre adesso si può fare in tutto il mondo, basta dimostrare che è solo una tecnica enologica chi non vuole farlo dice che l’appassimento è proprio dell’amarone e che si creerebbe un prodotto falso ingannando il consumatore e danneggiando il vero prodotto a denominazione la mediazione sarebbe quella di fare meno danni possibili: permettere l’appassimento ma solo come vendemmia tardiva e non con l’uso delle cassette solo in terreni dedicato esclusivamente a questo vino e fuori dalla zona del valpolicella l’igt verona appassimento sarebbe controllato da siquria il consorzio e la regione sono d’accordo con questa impostazione, è chiaro che è una mina vagante e che non si risolve il problema ma almeno si avrebbe un minimo di controllo questa è la situazione se hai dubbi chiamami CHIARO ORA COSA VOGLIONO LE INDUSTRIE????? SOLO SOLDI E NULLA PIU' E A RAMENGO SE L'AMARONE VA A MORIRE ,TANTO ALTRI VINI VERRANNO VENDUTI E SENZA TANTA STORIA O CULTURA
Мой аккаунт